expand_less

   

   

Vacanze a Lappago in Alto Adige

Relax in armonia con la natura

Il paese di Lappago si trova circondato dalle superbe cime dei Tremila a fondovalle della Valle di Selva dei Molini a 1.436 m s.l.m. Già la natura imponente merita una visita e fa dimenticare subito la frenesia della vita di tutti i giorni. A Lappago è la natura a dettare il ritmo. L'inverno può durare qui fino a maggio e Lappago è quindi un punto di partenza ideale per gli appassionati di sci e gli amanti della neve; ma anche in primavera è un punto di partenza perfetto per i tour di sci alpinismo e per le escursioni con neve garantita. Per gli appassionati dello sci di fondo, la pista di 16 km fino a Selva dei Molini offre divertimento senza limiti. Per gli appassionati di sci, i comprensori sciistici del Plan de Corones (Dolomiti Superski), Klausberg e Speikboden (entrambi Skiworld Ahrntal) distano solo a pochi chilometri. Il lago di Neves con il suo colore verde-azzurro costituisce il fondovalle, che attrae turisti tutto l'anno. Da qui partono alcuni dei tour più belli sui pascoli di alta montagna o sulle vette dei Tremila delle Alpi della Zillertal, tra cui il famoso Gran Pilastro e il Grande Mèsule (Großer Möseler). Un'esperienza escursionistica unica durante le vacanze a Lappago, è anche l'Alta Via di Neves, che conduce attraverso uno dei paesaggi alpini più belli dell'Alto Adige. Anche il fattore benessere non è trascurato a Lappago. Qui nelle aree benessere di prima classe delle diverse strutture ricettive si possono trascorrere giornate ricche di emozioni.

scopri di più

La TUA vacanza a Lappago

Tutte le frazioni

Alloggi a Lappago e dintorni

Alcune informazioni
Abitanti: ca 160
Altitudine: 1.436 m s.l.m.
Distanza da Selva dei Molini: 6,5 km
 

Questo non puoi lasciartelo sfuggire durante le vacanze a Lappago...

Lago di Neves

Lago di Neves

È stato creato negli anni '60 a 1.860 m ed è oggi il punto di partenza per numerose escursioni. Dal momento che può essere raggiunto dalla frazione di Lappago, è anche conosciuto come Lago artificiale di Lappago. Attorno al Lago di Neves c'è anche un percorso circolare.

infoDati di riferimento:
Periodo di costruzione: 1960-1964
Altitudine sul livello del mare: 1860 m
Alta Via di Neves

Alta Via di Neves

Punto di partenza dell'escursione è il lago artificiale di Neves vicino a Lappago. Vicino al ghiacciaio, l'Alta Via di Neves collega il Rifugio Passo Ponte di Ghiaccio con il Rifugio Giovanni Porro ed è uno dei sentieri di montagna più belli dell'Alto Adige.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Parcheggio al Lago di Neves
Dislivello: 984 m | Lunghezza: 16,2 km
Tempo di percorrenza: 7 ore | Grado di difficoltà: medio
Grande Mèsule

Grande Mèsule

Insieme al Gran Pilastro è la seconda montagna più alta delle Alpi della Zillertal. Punto di partenza preferito per l'escursione è il Furtschaglhaus a 2.295 m. In inverno la montagna è una popolare meta dei tour di sci alpinismo.

infoDati di riferimento:
Altitudine: 3480 m | Catena montuosa: Alpi della Zillertal
Prima ascensione: 16. Giugno 1865
Impianto Kneipp e parco giochi per bambini a Lappago

Impianto Kneipp e parco giochi

La passeggiata all'impianto Kneipp e al parco giochi per bambini di Lappago inizia nel centro del paese di Selva dei Molini. Si attraversa il fiume, poi si gira a destra sul sentiero a monte, seguendo il torrente, fino all'impianto Kneipp. L'impianto Kneipp è anche un punto di partenza del sentiero a tema “La forza dell'acqua”.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Centro di Selva dei Molini
Lunghezza: 7 km | Durata: 2,5 ore
Pista da fondo Selva dei Molini - Lappago

Pista da fondo Selva dei Molini - Lappago

Parallelamente alla strada che porta nella valle si snoda la pista da sci di fondo lunga 16 km nella Valle di Selva dei Molini fino a Lappago, accompagnata da un magnifico panorama montano.

infoDati di riferimento:
Punto di partenza: Meggima
Percorso: 16 km | Durata: ca. 2 ore
Difficoltà: medio
Arrampicata su ghiaccio

Arrampicata su ghiaccio

La Valle Aurina e la Val di Tures sono una vera roccaforte dell'arrampicata su ghiaccio. Le località migliori per praticare questo sport sono Lappago, Selva dei Molini, Molini di Tures, Villa Ottone, Riva di Tures, San Pietro e Casere. La difficoltà varia da facile a difficile. Le guide alpine e sciistiche locali possono fornire maggiori informazioni.

Alloggi a Lappago e dintorni

Tutti gli alloggi a Selva dei Molini

Selezionati con cura. Suggerimenti per la tua vacanza ....